Matcha – Un Buddha Tea

20 Ottobre 2020

Lo trovate sul nostro menù da anni e non avete mai avuto il coraggio di provarlo oppure è da sempre la vostra unica scelta?

In questa piccola rubrica vogliamo aprirvi le porte del nostro mondo, dei nostri laboratori e perché no svelare qualche ricetta perciò non vogliamo annoiarti con i molteplici benefici del Tè Matcha; ti basti sapere che sicuramente è la scelta salutare per eccellenza che puoi fare entrando in un Bobble Bobble e che in ogni monastero Buddhista è sempre presente nelle cerimonie del Tè!

Va bene, va bene te ne spariamo giusto un paio, i più succulenti:

⁃ È la varietà di Tè con più antiossidanti del mondo, vuol dire che ti proteggerà dall’invecchiamento sia del corpo che della mente!
    ⁃    Ha praticamente 0 kcal e stimola il metabolismo che in altre parole significa: “Dimagrire!!
    ⁃    È ultra-detox! La sua clorofilla è un potentissimo agente drenante e dichiara guerra alla ritenzione idrica

Prima dicevamo che a tanti non piace il sapore del tè Matcha, come tutte le cose 100% pure e naturali non ha un gusto contraffatto, il che lo rende molto particolare, ha una nota erbacea piuttosto intensa.

Come possiamo trasformare un sapore difficile in qualcosa di meraviglioso senza perderne l’effetto benefico?
È questo che ci siamo chiesti quando è nato “Matcha Tapioca” che è immediatamente diventato una bandiera dei nostri “Asian Lovers

la nostra ricetta:

Montiamo con un frustino di Bamboo qualche grammo di polvere di Matcha 100% in purezza, versiamo nel nostro bicchiere fino a 3/4 il latte alla temperatura desiderata e dolcificato a piacimento (consigliamo di utilizzare Fruttosio, Miele o Stevia al posto delle zucchero classico)

Aggiungiamo un dose generosa di Boba di Tapioca (cuociamola molto facendo sì che non rimanga al dente)

Infine aggiungiamo delicatamente ,per permettere la stratificazione, il matcha che abbiamo precedentemente montato.

Ti abbraccerà tutto il sapore del Giappone con il “Matcha Tapioca”, lo consigliamo caldo per le prime volte per assaporare il gusto del matcha in maniera più delicata, quando poi sarà entrato a gamba tesa nelle tue corde potrai sperimentarlo come più ti piace!

SHARE THIS STORY