CONDIZIONI DI VENDITA E RESO

1. GESTIONE ORDINE

1.1

Ogni ordine effettuato su http://www.bobblebobble.it/ implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2

Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale.

Una volta trasmesso l’ordine, BOBBLE BOBBLE S.A.S. invierà entro 24 ore al cliente una e-mail di conferma dell’ordine.

Il contratto di compravendita si intende concluso tra BOBBLE BOBBLE S.A.S. e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.

Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2.,

il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da BOBBLE BOBBLE S.A.S. e, dunque, privo di effetti.

1.3

Bobble Bobble si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui il pagamento risulti essere non verificato.

Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di BOBBLE BOBBLE S.A.S., quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente.

In tale caso, non sussisterà per BOBBLE BOBBLE S.A.S. alcun obbligo di consegna della merce ordinata.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili BOBBLE BOBBLE S.A.S. provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4

1.5

BOBBLE BOBBLE S.A.S. non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili.

La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili.

BOBBLE BOBBLE S.A.S. è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori.

Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2. PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA ESPRESSA

2.1

Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato non è comprensivo dell’IVA.

2.2

Le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso dell’ordine e al paese di destinazione dello stesso.

Per esempio la consegna di un pacco da 1Kg, in Italia (no Isole) avrà un costo di Euro 7 (IVA compresa) e di Euro 10,5 (IVA compresa)

per gli ordini processati sulle isole, e verranno comprese nel prezzo indicato nel carrello.

La consegna verrà effettuata con corriere TNT, per il territorio nazionale e Fedex, per il territorio UE.

Tale opzione consente la consegna della merce entro 5 giorni lavorativi in territorio Italiano ove l’ordine venga effettuato entro le 16:00 (Fuso orario di Roma).

Per gli ordini Extra Italia, le tempistiche verrano indicate nella mail di riepilogo dell’ordine stesso.

2.3

3. PAGAMENTO

3.1

BOBBLE BOBBLE S.A.S. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: carta di credito, bonifico bancario, contrassegno e Paypal.

BOBBLE BOBBLE S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini.

Si sottolinea che BOBBLE BOBBLE S.A.S. accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni

costo associato alla transazione.

3.2

In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della conferma dell’ordine.

3.3

L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. DIRITTO DI RECESSO O RIPENSAMENTO PER I PRODOTTI BOBBLE BOBBLE

4.1

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i prodotti BOBBLE BOBBLE fornendo motivazione, purché esplicita, recapitata a ordini@bobblebobble.it

Il diritto di recesso è tuttavia esclusivamente relativo a prodotti BOBBLE BOBBLE sigillati.

4.2 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.

In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o

un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare BOBBLE BOBBLE S.A.S. (ordini@bobblebobble.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi

esplicita dichiarazione in tal senso con una lettera inviata per e-mail.

A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di

recesso, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

4.3

A seguito del recesso dal presente contratto, BOBBLE BOBBLE S.A.S. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna dell’ordine, senza indebito ritardo

e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui BOBBLE BOBBLE S.A.S. informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso avrà ricevuto e controllato il proprio ordine.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, BOBBLE BOBBLE S.A.S. contatterà il cliente per poter ottenere dati certi e accrediterà l’importo del prezzo, con decorrenza di 14 giorni dalla comunicazione, da parte del cliente, di dati certi.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di BOBBLE BOBBLE S.A.S.,

dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

4.4

I Prodotti dovranno essere restituiti:
• correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione,
• senza manifesti segni di uso.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 4 in relazione

ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

4.5

I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente.

5. RESO

Possibilità di effettuare il reso fino a 15 giorni dal ricevimento dei prodotti.

5.1

Senza pregiudizio alcuno per il diritto di recesso previsto dalla legge, BOBBLE BOBBLE S.A.S. offre la possibilità di effettuare il reso dei prodotti acquistati fino a 15 giorni dal

ricevimento degli stessi.

Tale possibilità permette al cliente, spirato il termine di 14 giorni previsto per il recesso (si veda il precedente punto 4.2 “Informazioni riguardo al diritto di recesso”), di sciogliere il

contratto restituendo i prodotti ordinati entro 15 giorni a far data dal ricevimento dei prodotti stessi.

5.2

Per la restituzione dei prodotti BOBBLE BOBBLE S.A.S., il cliente deve contattare il Servizio Clienti ordini@bobblebobble.it

5.3

Il termine si intende rispettato se il cliente provvede alla spedizione dei beni prima della scadenza del termine di 15 giorni.

I prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti, privi di danni e nella confezione originaria.

In caso di smarrimento della confezione originaria, il Cliente non otterrà il reso. Ad ogni modo, nel termine breve dei 15 giorni dal ricevimento dei prodotti si applicano le disposizioni del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in tema di recesso.

La possibilità di restituire i prodotti non limita in alcun modo la garanzia legale che spetta al cliente senza alcuna riserva.

6. RIMBORSI

6.1

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

6.2

I rimborsi sono accreditati direttamente sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto.

Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente per l’accredito in fase di esercizio del diritto di reso, BOBBLE BOBBLE S.A.S. contatterà il cliente per poter ottenere dati certi e accrediterà l’importo del prezzo, con decorrenza di 14 giorni dalla comunicazione, da parte del cliente, di dati certi.

7. SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi domanda contattaci a info@bobblebobble.it

8. GARANZIA PER VIZI E DIFFORMITA' DEI PRODOTTI E INFORMAZIONI SUPPLEMETARI

8.1

Agli acquisti effettuati su BOBBLE BOBBLE S.A.S. si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti.

Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9. LEGGE APPLICABILE

9.1

Le presenti Condizioni Giuridiche di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

9.2

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo.

Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura BOBBLE BOBBLE S.A.S. garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà

promuovere davanti alla Camera di Mediazione e Conciliazione della Camera di Commercio di Lucca.

9.3

Per altre controversie il tribunale di riferimento sarà quello di Lucca.

CONTATTI

Per ogni dubbio relativo alle nostre politiche in materia di privacy, potete contattarci alla nostra E-mail: info@bobblebobble.it

Oppure tramite l'apposita sezione contatti:

VAI AI CONTATTI